giovedì 2 febbraio 2017

Deutschland uber alles!

Le vittorie del tour di Dubai continuano sotto l'egida teutonica dopo i successi di Marcel Kittel nelle prime due tappe.

La frazione odierna si è conclusa ad Al Aqah, dopo 200 chilometri.
Il vento é stato protagonista lungo il percorso e ha messo alla frusta anche le squadre più rodate, anche Kittel negli ultimo chilometri ha perso la ruota dei compagni.
Arrivo lanciato innescato da Reinhardt Janse Van Rensburg (Dimension Data), con alla sua ruota un prontissimo Degenkolb (Trek-Segafredo) che l’ha beffato al photofinish grazie ad un migliore colpo di reni.

In evidenza Sonny Colbrelli (Bahrain Merida) giunto terzo  davanti allo spagnolo Juan José Lobato (LottoNL-Jumbo) e al giovane Riccardo Minali (Astana).
Per i colori azzurri, Elia Viviani (Team Sky) chiude al settimo posto, mentre Daniele Bennati (Movistar) al decimo, completando la TOP10.

Marcel Kittel (QuickStep Floors) conserva il primato con 8” di vantaggio su Groenewegen (LottoNL-Jumbo) e 10 su John Degenkolb, in recupero.

Domani se ne vedranno delle belle con la tappa più impegnativa che vede l'arrivo sulla diga di Hatta, con pendenze prossime al 20%.

Nessun commento:

Posta un commento