venerdì 15 marzo 2013

E' apparsa una stella...

Impresa d’altri tempi al 16° Gran Premio Nobili Rubinetterie.
Bob Jungels arriva a mani alzate al traguardo dopo una fuga a 4 di 170 km, di cui gli ultimi 30 in solitaria e controvento.
 
La squadra è la stessa di un’altra nostra conoscenza che ci ha abituato ad imprese del genere, quella di Fabian Cancellara, che è atteso domenica, non sabato come consuetudine, alla Milano Sanremo. Tornando alla gara, il 21enne Bob Jungels conferma di essere un grande talento imponendosi di prepotenza su Daniele Bennati (Saxo Bank), Simone Ponzi (Astana) che hanno beneficiato del lavoro delle rispettive squadre, lavoro che ha visto un pimpante Alberto Contador disposizione di tutta la Saxo consentendo a Bennati di giocarsi la volata per il secondo posto.
Se il buongiorno si vede dal mattino Bob Jungels ha tute le credenziali per confermare il suo palmares, dove spiccano il campionato mondiale juniores di Offida 2010 a cronometro, accompagnati nello stesso anno dai due titoli nazionali di categoria, bissati nel 2011 tra gli Under 23, anno in cui ha cominciato a correre con la Radioshack. Sempre nel 2011 si è piazzato secondo al campionato europeo Under 23 ancora ad Offida.
Lo scorso anno ha vinto la Parigi-Roubaix Under 23, una tappa al Giro della Valle d’Aosta, il titolo nazionale a cronometro e si è piazzato secondo nel Giro del Friuli Venezia Giulia a tappe. Anche nel 2012 ha vinto l’argento europeo nella cronometro di categoria.
Ora aspettiamo conferme, già dalle prossime classiche del Nord.

Nessun commento:

Posta un commento