venerdì 15 marzo 2013

Sanremo -2

Conto alla rovescia in attesa della Classica di Primavera. infatti domenica 17 marzo 2013 si disputerà la Milano Sanremo, che partirà la mattina da Milano, km0 alla conca Fallata, per arrivare nella città dei fiori dopo 300 chilometri, scavalcando gli Appennini e percorrendo la panoramica costiera ligure.
I prof. affronteranno il Passo Giovi, il Turchino, le Mànie e in rapida successione i Capi Mele, Cervo, e Berta, pronti per le ultime aspetità della giornata, Cipressa e Poggio di Sanremo.
Al via nomi di spicco che hanno già fatto vedere i primi fuochi d'artificio, Cavendish, Goss, Greipel, Guardini, Belletti e Modolo, senza dimenticare Pozzato e Sagan se la gara si deciderà in volata.
Qualcuno proverà una fuga da lontano, come Cancellara, mentre Nibali potrebbe azzardare la picchiata dal Poggio e confermare lo stato di forma della Tirreno Adriatico.
Da tenere d'occhio anche Philippe Gilbert e Moser... il diverimento é assicurato, speriamo in un meteo clemente per non falsare i valori in campo, anche se le ultime previsioni non lasciano scampo...
 
Sarebbe stato meglio partire il sabato, come voleva fare l’ultramaratoneta Michele Graglia per telethon.
Voleva percorrere a piedi i 287 km della Sanremo tra sabato e domenica, ma é stato fermato dai medici per colpa di un attacco influenzale con febbre alta e bronchite.
Era tutto pronto, anche i podisti che lo attendevano lungo il tracciato per precorrere qualche km insieme affiancandolo nella sua avventura e, soprattutto, nella raccolta fondi.
Se non ci saranno intoppi l'impresa verrà ripetuta nel prossimo week end. in bocca al lupo a Michele.

Nessun commento:

Posta un commento